#Nuotopuntolive, 9° puntata. Nicolò Martinenghi: “vedo sempre il bicchiere mezzo pieno”

Il primo degli azzurri a strappare il pass per Tokyo 2020, Nicolò Martinenghi è stato l’ospite della nona puntata di #Nuotopuntolive condotta da Alberto Dolfin.

Classe 1999, ha iniziato a nuotare all’età di sei anni. Originario di Varese, tesserato per Nuoto Club Brebbia e per il G.S. Fiamme Oro, si allena con il tecnico Marco Pedoja.

Esploso giovanissimo, vanta due ori mondiali nei 50 e 100 rana ai Campionati Juniores di Indianapolis del 2017 e un argento nei 50 rana a quelli di Singapore 2015.

Il rinvio di Tokyo? Vedo il bicchiere pieno, nemmeno mezzo pieno. Sono abituato a vivere così, è l’unico modo per superare gli ostacoli, non serve piangersi addosso. Il rinvio è stata la scelta migliore per noi atleti e per tutto il mondo dello sport in generale.

Segue il video completo della puntata, disponibile sul nostro canale Youtube:

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative