#Nuotopuntolive, 10° puntata. Luca Pizzini: “La mente è tutto”

Un compleanno alternativo, quello del ranista Luca Pizzini: trentun’anni e ancora tanto da dare al nuoto. Per l’occasione Alberto Dolfin è volato virtualmente a casa sua per una nuova puntata della rubrica #Nuotopuntolive.

Veronese di origine, tesserato per la Fondazione Bentegodi e il CS Carabinieri si allena con il tecnico federale Matteo Giunta ed è uno degli atleti del team Michael Phelps. Specialista dei 200 metri rana, ha esordito con la nazionale maggiore ai Campionati del mondo di Roma del 2009. Ha vinto il bronzo ai Campionati europei di Londra 2016 e a quelli di Glasgow del 2018 e nel suo palmares vanta anche la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. 

Per chi si fosse perso la diretta, riportiamo il video disponibile sul nostro canale Youtube.

La mente è tutto. È la fase finale della preparazione di un atleta. Puoi anche esserti allenato perfettamente, ma sei non sei pronto mentale non andrà bene. È ciò che fa la differenza e fa andare le cose nel verso giusto

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
Pio D'Emilia: non so se da un punto di vista sportivo questa edizione dei Giochi sarà memorabile, ma da un punto di vista sociale sarà ricordato come un evento davvero importante!

Pio D’Emilia: non so se da un punt...

Lo avevamo contattato prima dei Giochi, quando l'incertezza sembrava regnare su tutto, quando la popolazione giapponese manifestava il proprio timore ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu