#Nuotopuntolive, 10° puntata. Luca Pizzini: “La mente è tutto”

Un compleanno alternativo, quello del ranista Luca Pizzini: trentun’anni e ancora tanto da dare al nuoto. Per l’occasione Alberto Dolfin è volato virtualmente a casa sua per una nuova puntata della rubrica #Nuotopuntolive.

Veronese di origine, tesserato per la Fondazione Bentegodi e il CS Carabinieri si allena con il tecnico federale Matteo Giunta ed è uno degli atleti del team Michael Phelps. Specialista dei 200 metri rana, ha esordito con la nazionale maggiore ai Campionati del mondo di Roma del 2009. Ha vinto il bronzo ai Campionati europei di Londra 2016 e a quelli di Glasgow del 2018 e nel suo palmares vanta anche la partecipazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. 

Per chi si fosse perso la diretta, riportiamo il video disponibile sul nostro canale Youtube.

La mente è tutto. È la fase finale della preparazione di un atleta. Puoi anche esserti allenato perfettamente, ma sei non sei pronto mentale non andrà bene. È ciò che fa la differenza e fa andare le cose nel verso giusto

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative