Raccolti 66.000 euro con i cimeli di Federica Pellegrini

L’asta dei 59 cimeli di Federica Pellegrini svolta oggi in diretta streaming è stato un gran successo, sono stati raccolti 66.100 euro che andranno all’ospedale civile di Bergamo “ASST Papa Giovanni XXIII”.

Queste le dichiarazioni dell’azzurra a Rainews.

“Sono emozionata, è stata una cosa complicata da fare, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e spero di dare una mano concreta a Bergamo. Sarà dura separarmi dagli occhialini di Pechino. Mentre preparavo quella valigia che doveva partire con quegli oggetti un po’ mi tremavano le mani, ma è per una buona causa”.

Presentata l’asta on line con i cimeli di Federica Pellegrini

Martedì 14 aprile alle ore 15.30 presso gli ambienti della factory pugliese di Rossorame, con sede a Martina Franca (TA), si svolgerà l’asta on-line dei cimeli di Federica Pellegrini, tutto il ricavato andrà all’Ospedale ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, impegnato in prima linea in una zona critica contro il COVID-19 e permetterà di acquistare ventilatori e dispositivi di protezione (mascherine, cuffie, camici, occhiali monouso), utili al personale sanitario bergamasco, formato da oltre 800 valorosi infermieri e medici, quotidianamente impegnati ad assistere al meglio le persone colpite da Covid-19.

L’asta on-line sarà strutturata in 59 lotti, tra i quali gli occhialini dell’oro olimpico di Pechino 2008 e quelli della semifinale dei Mondiali 2009 a Roma, gli abiti indossati da Federica durante “Italia’s Got Talent” e pannelli fotografici autografati da Federica, messi gentilmente a disposizione dall’agenzia fotografica DeepBlueMedia (partner nuoto•com).

Il banditore d’asta sarà Frank Matano, sarà possibile seguire l’asta in streaming previa registrazione, seguono i link.

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative