Walter Bolognani: “Trasformare la frustrazione in energia”

Dopo le parole di Cesare Butini, è la volta del Commissario tecnico delle Squadre nazionali giovanili Walter Bolognani rivolgersi agli allenatori italiani dalla pagina Facebook del Settore istruzione tecnica. Di seguito alcuni passaggi significativi:

Nelle sfide difficili ci esaltiamo. Sono straordinari i progetti messi in atto per tenere vicini e pronti gli atleti, per rimanere in gruppo anche se costretti in casa.

È chiaro che senza scadenze è impossibile fare previsioni: l’obiettivo è quello di rientrare in vasca e tornare alla nostra routine, ma i tempi si stanno dilatando. Dobbiamo avere pazienza e confidare nel grande impegno che le istituzioni federali con in testa il presidente Paolo Barelli stanno profondendo nel portare avanti le nostre istanze.

Agli atleti dico di prepararsi a chiudere questo capitolo e ripartire, trasformando la frustrazione per gli appuntamenti mancati in energia per ricominciare con ancora maggiore determinazione.

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative