Tokyo 2020 – Pubblicato il report sulla sostenibilità dell’evento olimpico

Il Comitato Organizzatore di Tokyo 2020 ha pubblicato il secondo report relativo al piano di sostenibilità dell’evento olimpico, nonostante il posticipo olimpico. Il nuovo documento restituisce con numeri e considerazioni un quadro dettagliato di come i Giochi di Tokyo 2020 (202one) si terranno pensando alla  totale sostenibilità.

Seguono un estratto dal documento ed il link al documento integrale (pdf).

Dopo decenni di progresso ambientale e crescita economica, il Giappone e Tokyo oggi affrontano gli stessi problemi di sostenibilità di altre nazioni e città in tutto il mondo: cambiamenti climatici, esaurimento delle risorse naturali, perdita di biodiversità e discriminazione sociale, solo per citarne alcuni. A livello globale, l’umanità sta cercando di trasformare le attività socioeconomiche del passato nel perseguimento di obiettivi comuni, gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (OSS). Alla luce di questo contesto, i Giochi di Tokyo 2020 – dopo oltre mezzo secolo dai Giochi di Tokyo del 1964 – sono un’opportunità per il Giappone di dimostrare la leadership nel risolvere questi problemi e creare una società sostenibile attraverso lo sport.
 
Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo (Tokyo 2020) ha aderito realizzando iniziative volte a mostrare una società sostenibile, compresa la fabbricazione delle medaglie dei Giochi da metalli riciclati e la creazione di un ambiente di Giochi privo di discriminazioni e molestie. Guidando la consapevolezza della sostenibilità e l’azione in tutta la società e presentando tali azioni come esempi per una via da seguire, cercheremo di dimostrare che lo sport ha il potere di cambiare il mondo e il nostro futuro.

 

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Filippo Magnini è diventato papà.

Filippo Magnini è diventato papà.

Con un messaggio di una dolcezza incredibile e di una gioia esplosiva Filippo Magnini ha annunciato l'arrivo della piccola Mia ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu