In arrivo l’intervista video a Vladimir Salnikov

Abbiamo incontrato questa mattina una leggenda del nuoto, Vladimir Salnikov, alias “La locomotiva di Leningrado“, primo uomo al mondo a nuotare i 1500 metri sotto il muro dei quindici minuti (14:58.27) attuale Presidente della Federazione Nuoto della Russia e Membro del Bureau FINA.

Grazie alla disponibilità del Presidente, abbiamo potuto apprezzare una conversazione ricca e completa. Il racconto della sua vita sportiva, del modo in cui ha affrontato i momenti di successo Olimpico e quelli di grande difficoltà a causa del boicottaggio del 1984, regalandoci una sua visione moderna ed attuale della vita di un atleta. Concretezza e sintesi dei suoi momenti privati, uniti alla sua esaustiva descrizione del sistema russo e del nuoto odierno “One school, one pool“, restituiscono una immagine confortante e di incoraggiamento al movimento.

Il suo semplice ed efficace approfondimento sul termine di “talento” e sui capisaldi della vita di un atleta sono stati tanto semplici quanto illuminanti.

Sono ancora atleta dentro” è una delle frasi che meglio rendono l’idea di come si sia proposto il Presidente e del modo in cui abbia affrontato le risposte ad ogni domanda. Un fuoco dentro, una passione indescrivibile che mai è stata celata nel corso della conversazione sono gli elementi che da soli rendono questa conversazione meritevole di ascolto e di riflessione.

Rilasceremo una versione integrale della video intervista in inglese nei prossimi giorni sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina FB, ed una versione con la traduzione in italiano più avanti.

Con l’occasione ricordiamo la diretta live di questa sera sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.

Modera l’incontro Luca Rasi.

AT THE POOL BAR
Claudio Rossetto e Stefano Morini
Live @Nuotopuntocom on Facebook & YouTube
Ven 29 mag @ 21.00 PM

Tutti gli altri appuntamenti di nuoto•live li trovate sul nostro canale YouTube. CLICCA QUI

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Adam Peaty: "... Se avessi avuto un piede rotto, avrei nuotato con uno"

Adam Peaty: “… Se avessi avu...

Adam Peaty (27) a poche ore dall'ufficialità della sua presenza ai Giochi del Commonwealth ed ai Campionati Europei di Roma, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu