In arrivo l’intervista video a Vladimir Salnikov

Abbiamo incontrato questa mattina una leggenda del nuoto, Vladimir Salnikov, alias “La locomotiva di Leningrado“, primo uomo al mondo a nuotare i 1500 metri sotto il muro dei quindici minuti (14:58.27) attuale Presidente della Federazione Nuoto della Russia e Membro del Bureau FINA.

Grazie alla disponibilità del Presidente, abbiamo potuto apprezzare una conversazione ricca e completa. Il racconto della sua vita sportiva, del modo in cui ha affrontato i momenti di successo Olimpico e quelli di grande difficoltà a causa del boicottaggio del 1984, regalandoci una sua visione moderna ed attuale della vita di un atleta. Concretezza e sintesi dei suoi momenti privati, uniti alla sua esaustiva descrizione del sistema russo e del nuoto odierno “One school, one pool“, restituiscono una immagine confortante e di incoraggiamento al movimento.

Il suo semplice ed efficace approfondimento sul termine di “talento” e sui capisaldi della vita di un atleta sono stati tanto semplici quanto illuminanti.

Sono ancora atleta dentro” è una delle frasi che meglio rendono l’idea di come si sia proposto il Presidente e del modo in cui abbia affrontato le risposte ad ogni domanda. Un fuoco dentro, una passione indescrivibile che mai è stata celata nel corso della conversazione sono gli elementi che da soli rendono questa conversazione meritevole di ascolto e di riflessione.

Rilasceremo una versione integrale della video intervista in inglese nei prossimi giorni sul nostro canale YouTube e sulla nostra pagina FB, ed una versione con la traduzione in italiano più avanti.

Con l’occasione ricordiamo la diretta live di questa sera sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale YouTube.

Modera l’incontro Luca Rasi.

AT THE POOL BAR
Claudio Rossetto e Stefano Morini
Live @Nuotopuntocom on Facebook & YouTube
Ven 29 mag @ 21.00 PM

Tutti gli altri appuntamenti di nuoto•live li trovate sul nostro canale YouTube. CLICCA QUI

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative