Posticipo quadriennale dei Pan Pacifici. Dal 2022 al 2026

Alla luce dei recenti e sensibili cambiamenti nel calendario  internazionale causati dalla pandemia globale COVID-19, le nazioni fondatrici del Pan Pacifico; Australia, Canada, Giappone e Stati Uniti, hanno concordato di rimandare i campionati dal 2022 al 2026 confermano il Canada come nazione ospitante.

Non vediamo l’ora di poter ospitare questa competizione, ma in una prospettiva globale, tutti trarranno beneficio dalla decisione di posticipare i campionati Pan Pacific di 4 anni“, ha dichiarato Cheryl Gibson, Presidente di Swimming Canada. “I Campionati Pan Pacific rimarranno un’importante competizione in futuro. Non vediamo l’ora di organizzarli nel 2026 e dare il benvenuto alle altre nazioni fondatrici: Australia, Giappone e Stati Uniti, così come ad altri ospiti provenienti da tutto il mondo.

Tale scelta, che coincide quasi con un annullamento, è stata adottata per snellire il calendario internazionale di questa nazioni che prevedeva lo svolgimento di tre grandi eventi tutti concentrati nel periodo primavera/estate 2022.

  • 2022 – Campionati del Mondo – Fukuoka  (13-29 maggio)
  • 2022 – Giochi del Commonwealth – Birmingham (27 luglio – 7 agosto)
  • 2022 – Pan Pacific Swimming Championships – Canada (TDB)  posticipato al 2026

Avevamo annunciato in una precedente news (sotto) che alcune big del nuoto mondiale avrebbe potuto avere un 2022 piuttosto complicato, risolto il problema dei Pan Pacifici adesso occorre vedere la posizione di Cina e Giappone che nel 2022 hanno a calendario tre grandi eventi, Mondiale, Commowealth e Asian Games.

 

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative