“Stabilizzare il sistema responsabilizzando gli enti locali”: Guido Martinelli a Nuoto•live

Intervento ricchissimo di spunti quello di Guido Martinelli a Nuoto•live. Avvocato specializzato nelle tematiche del mondo sportivo dilettantistico, Martinelli ha tracciato un quadro dettagliato delle ultime disposizioni normative e delle prospettive del sistema.

Realista senza sconfinare nel pessimismo, Martinelli vede nella responsabilizzazione degli enti locali la chiave per garantire la sopravvivenza dello sport di base a tariffe popolari garantendo allo stesso tempo una parziale stabilizzazione del lavoro sportivo. Le amministrazioni locali che hanno progressivamente scaricato sulle società concessionarie tutti gli oneri della conduzione, manutenzione e ristrutturazione degli impianti devono tornare a farsi carico di una parte dei costi, liberando risorse che possano tradursi in forme di previdenza e assistenza per i lavoratori sportivi.

Parallelamente, Martinelli auspica che il legislatore crei condizioni adeguate a favorire l’afflusso di capitali privati nel sistema. Questo e molto altro nell’intervista che potete rivedere sul nostro canale YouTube:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Peaty: "Voglio diffondere il nuoto in tutte le comunità, essere padre mi darà più forza"

Peaty: “Voglio diffondere il nuoto...

Adam Peaty sta per diventare padre; la sua compagna Eirianned Munro è di origini nigeriane, così il campione olimpico si ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu