“Stabilizzare il sistema responsabilizzando gli enti locali”: Guido Martinelli a Nuoto•live

Intervento ricchissimo di spunti quello di Guido Martinelli a Nuoto•live. Avvocato specializzato nelle tematiche del mondo sportivo dilettantistico, Martinelli ha tracciato un quadro dettagliato delle ultime disposizioni normative e delle prospettive del sistema.

Realista senza sconfinare nel pessimismo, Martinelli vede nella responsabilizzazione degli enti locali la chiave per garantire la sopravvivenza dello sport di base a tariffe popolari garantendo allo stesso tempo una parziale stabilizzazione del lavoro sportivo. Le amministrazioni locali che hanno progressivamente scaricato sulle società concessionarie tutti gli oneri della conduzione, manutenzione e ristrutturazione degli impianti devono tornare a farsi carico di una parte dei costi, liberando risorse che possano tradursi in forme di previdenza e assistenza per i lavoratori sportivi.

Parallelamente, Martinelli auspica che il legislatore crei condizioni adeguate a favorire l’afflusso di capitali privati nel sistema. Questo e molto altro nell’intervista che potete rivedere sul nostro canale YouTube:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Helsinki Swim Meet

Helsinki (FIN)
08-04-23

20° Meeting Squalo Blu

San Marino (RMS)
28-04-23
World Aquatics sempre più visibile sui social media. Il Digital Manager Luca Fasani.

World Aquatics sempre più visibile sui s...

Due rapporti sulla visibilità delle federazioni sportive internazionali sui social media sono stati recentemente pubblicati da due agenzie specializzate nel ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu