Per Delfina Pignatiello a rischio i Giochi Olimpici

La giovane mezzofondista Delfina Pignatiello (20), probabilmente la migliore esponente del nuoto argentino del momento, ha preso in considerazione la possibilità di non prendere parte ai prossimi Giochi Olimpici e di ritirarsi dalle competizioni se non otterrà l’autorizzazione di poter riprendere gli allenamenti nel breve termine, la nuotatrice è ferma per la quarantena da undici settimane e non ha ricevuto nessuna risposta in merito alla possibilità di tornare ad allenarsi in vasca.

Non sono stata in grado di allenarmi in piscina per 11 settimane. È un record mondiale. Non ci sono esercizi che riproducano la sensibilità di cui un nuotatore ha bisogno in acqua. Mi sto allenando per mantenere le mie condizioni fisiche, ma per un nuotatore perdere una settimana di allenamenti necessita di due o tre mesi di recupero. Sapere che potrei non arrivare alle Olimpiadi preparata mi costerebbe troppo e sto prendendo in considerazione la possibilità di non prepararmi per i Giochi e persino di smettere di nuotare se questa situazione non cambia

“Perché dovrei prepararmi se non riesco ad andare in piscina? Non mi sono allenata per undici settimane, durante l’anno mi prendo solo una settimana di pausa dall’acqua e mi ci vogliono poi circa tre mesi per recuperare un buon stato psicofisico per poter competere ad alto livello, immagino quando possa occorrere per undici settimane. “

La decisione è quasi presa, non posso dire quanto tempo ancora possa aspettare.” ha dichiarato la madre María Paula Beltrame al quotidiano Todos Pasión.

Circa 9 settimane fa la Federnuoto argentina ha presentato i protocolli per la ripresa ma non ci sono ancora delle risposte in merito a questa proposta di ripresa.

Da Bestswimmiing.com.br

Photo A.Masini/Deepbluemedia/Insidefoto

image_pdfScarica contenuto in pdf
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Campionati Europei

BUDAPEST
10-05-21
Il ritorno della 19enne stakanovista Li Bingjie, 14 prove per 6.600 metri di gare in 7 giorni.

Il ritorno della 19enne stakanovista Li ...

La 19enne liberista Li Bingjie (2002), nel corso dei XIV Campionati Nazionali cinesi di Qingdao ha preso parte a sette giornate ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu