Logo Nuoto.Com
RE Redazione |   / Notizie

Tokyo 2020ne, il CIO annuncia le nuove modalità di qualificazione

Il 57% dei posti era già assegnato al momento del rinvio, per il restante 43% si adeguano tempi e modalità

post.jpg

Il Comitato olimpico internazionale ha completato la revisione delle procedure per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021, al termine di un lavoro congiunto con Federazioni sportive internazionali, Comitati olimpici nazionali e rappresentanze degli atleti.

Al momento del posticipo, il 57% dei posti erano già assegnati. La Qualification task force (emanazione del Comitato esecutivo del CIO) ha approvato le nuove modalità di qualificazione.

La nuova deadline è spostata al 29 giugno 2021 nell'ipotesi che i Giochi prendano il via il 23 luglio; i nominativi degli atleti qualificati dovranno pervenire al Comitato organizzatore entro il 5 luglio.

Criteri di qualificazione basati sull'età anagrafica dovranno essere adeguati ai dodici mesi aggiuntivi, senza valore retroattivo: gli atleti che fossero qualificabili nel 2020 dovranno rimanerlo anche nel 2021.

Quattro discipline che hanno già assegnato tutti i posti a loro disposizione: ciclismo (pista e strada), equitazione, hockey e softball. Per tutte le altre il percorso riprende nel rispetto dei criteri e delle scadenze sopra elencate.

Leggi il comunicato [ENG]

ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE COSTANTI AGGIORNAMENTI

UNISCITI

NON PERDERTI NESSUNA NOTIZIA SUL NUOTO ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Condividi

Notizie

In corso le ultime due settimane di Campionati Regionali Estivi

crono_allenatore-e1668358938157.jpg

Notizie

La nazionale svizzera in collegiale a Sassari.

Notizie

Al via il periodo clou della stagione 2024•2025.

LEN 2016 European Aquatics Elite Championships Start

Notizie

Graduatorie continentali giovanili ad oggi.

Notizie

Svolto a Bari il corso monotematico “I Modelli di Allenamento”

Notizie

Kliment Kolesnikov e compagni per la 61esima edizione del Trofeo Settecolli IP

Notizie

Risultati dal Renord Campus Aquae Swim Cup. Al via anche Simona Quadarella.

Notizie

Risultati dal 28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti.

Notizie

Presentato il 28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti. Al via 1.800 atleti.

Notizie

Risultati sito FICR non disponibili.

Notizie

Risultati sito FICR non disponibili.

Notizie

28° Trofeo Internazionale Italo Nicoletti. La startlist

Notizie

Congresso Nazionale Cardiologia dello Sport a Siena: "Lo Sport come terapia che cura"

20191123_GSca_ALL0883-e1574795550329.jpg

Notizie

AP Race London. Day 1. Lauren Cox: 50 dorso (27.15 RN). Oliver Klemet: 1500 stile libero (14:41.91).