Sabrina Peron, avvocatessa, è la prima donna italiana ad attraversare la Manica

Avvocato di Milano, 55 anni, Sabrina Peron è stata la prima donna italiana ad aver attraversato la Manica a nuoto. In vasca è parte della squadra Gonzaga Sport di Milano, guidata dal Tecnico Paolo Felotti e dal Direttore Sportivo Erich Persico. Nella vita lavorativa fa parte anche di un’altra squadra, quella di Olympialex, partner di Nuoto•com per quanto riguarda gli approfondimenti e le rubriche di diritto sportivo (Diritto in acqua). Un orgoglio anche per la redazione di Nuoto•com, che aveva potuto apprezzare di recente la professionalità dell’Avvocato Peron proprio in occasione del video-approfondimento dedicato “Diritto in acqua: applicazione delle linee guida Covid-19 per la riapertura”. 

“È stata una bellissima nuotata. Sebbene le condizioni fossero abbastanza difficili, tra mare mosso e acqua fredda, è stato un vero e proprio viaggio, una sorta di percorso di crescita interiore e di consapevolezza. Consapevolezza nel riuscire a superare i propri limiti.”

18 gradi la temperatura dell’acqua, 14 ore e 46 minuti il tempo necessario per completare la traversata per Sabrina Peron; grande risultato anche per il fatto di essere diventata una nuotatrice solamente dall’età adulta.

Prima donna italiana ad aver attraversato la manica ma prima donna italiana ad aver raccolto le Tre Corone “Triple crown”, riconoscimento dedicato a chi è riuscito ad effettuare il giro dell’isola di Manhattan, la Catalina California e, appunto, la Manica. Un riconoscimento ad oggi raccolto solamente da 250 nuotatori al mondo, tra cui il suo supporto in barca, Thomas Walter Kofler.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili, 1991 vs 2021

Ivo Ferretti: 200 stile libero maschili,...

Nei giorni scorsi abbiamo potuto rivivere in compagnia di Giorgio Lamberti il suo oro australiano nei 200 stile libero. Sentirlo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu