Il Congresso LEN 2020 sarà virtuale

L’ufficio LEN ha deciso di tenere un Congresso LEN virtuale l’8 novembre prossimo a causa della pandemia Covid-19. Le elezioni si svolgeranno anche sul web.

Il Congresso LEN 2020 si sarebbe tenuto a Budapest, originariamente alla vigilia dei Campionati Europei a maggio, ma ha dovuto essere riprogrammato per questo novembre, mentre gli europei si terranno il prossimo maggio. Il Congresso, invece, si sposta ora sul web, secondo la decisione dell’Ufficio LEN.

In un messaggio inviato a tutte le Federazioni membri di LEN, il presidente di LEN Paolo Barelli ha scritto: “A un mese dall’evento, dobbiamo ammettere che organizzare un Congresso in modo tradizionale non è più un’opzione reale. Vediamo divieti di viaggio, orari di volo ridotti, restrizioni, quarantene forzate, limiti ai raduni – misure diverse in diversi paesi – che renderebbero difficile se non impossibile per molti di voi partecipare di persona al Congresso.

Tenendo tutto in considerazione, l’Ufficio LEN ha deciso di tenere un Congresso virtuale questo novembre, sempre l’8 novembre 2020. LEN è convinta che questo sia l’unico modo per garantire pari condizioni per tutte le Federazioni membri e i delegati “.

Paolo Barelli ha anche ringraziato gli sforzi della Federazione Ungherese, del suo Presidente Sandor Wladar e del Ministro dello Sport Tunde Szabo, entrambi eccezionali nuotatori in passato e ora pronti ad ospitare il Congresso LEN.

L’incontro annuale della European Aquatic Family sarà organizzato in videoconferenza utilizzando gli strumenti più aggiornati. Poiché l’edizione 2020 è anche un Congresso elettivo, per il processo di votazione sarà utilizzato un software dedicato.

LEN e il suo partner forniranno tutti i dettagli per le federazioni membri sulla registrazione e i parametri tecnici in tempo utile.

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative