Il sorprendente taiwanese Eddie Wang

Il giovane talento taiwanese Eddie Wang (18), lo scorso sabato, nel corso del primo match dell’International Swimming League svolto alla Duna Arena di Budapest, ha nuotato il nuovo record mondiale juniores dei 200 farfalla (1.50.79) grazie alla terza piazza ottenuta nella prova individuale che lo vedeva in gara con il team Cali Condors, meglio di lui  Tom Shields di LA Current (1: 50.43) e Chad le Clos di Energy Standard (1: 50.48).

E’ in assoluto il primo WRJ per Taiwan, il precedente primato (1.51.30) apparteneva al fuoriclasse giapponese Daya Seto, il riscontro ottenuto da Wang a Budapest gli vale anche il nuovo primato nazionale.

Il tecnico Huang Chih-yung ha dichiarato ai media che il suo atleta non aveva di mira il record mondiale juniores e che la sua partecipazone al circuito ISL è solo parte del processo di allenamento.”Francamente sono sorpreso“, ha detto Huang quando gli hanno chiesto in merito al miglioramento cronometrico del suo pupillo di 1,59 secondi.

Records su record. Wang è anche il primo nuotatore taiwanese a prendere parte alla International Swimming League.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Missy Franklin lancia il suo corso online: "Voglio aiutare la comunità acquatica in questo momento difficile"

Missy Franklin lancia il suo corso onlin...

A lezione di nuoto da Missy Franklin. La cinque volte campionessa olimpica, che incantò il mondo acquatico ai Giochi di ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu