Credito d’imposta per lo sport, firmato il decreto attuativo

Il premier Giuseppe Conte, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ed il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora hanno firmato il decreto attuativo per il credito d’imposta sulle sponsorizzazioni. Soddisfazione anche per il Comitato 4.0 (leghe maschili e femminili di pallavolo e pallacanestro, la Lega Pro di Calcio ed il progetto Runcard FIDAL) per il credito di imposta per lo sport. 

Una misura importante per un settore in grande difficoltà. 

Così commenta per ANSA il comitato 4.0 :

Di concerto con il governo, in questi mesi abbiamo lavorato alacremente ad una misura fondamentale per le società sportive, che riconosce un bonus fiscale del 50% per chi sponsorizza squadre e atleti.

Confidiamo ora nel ministro Spadafora che ha annunciato misure di ristoro per il nostro comparto nel decreto rilancio di gennaio, così come auspichiamo che il credito di imposta possa essere esteso anche al 2021 con la previsione di ulteriori risorse

Il decreto attuativo, che incentiva gli investimenti in campagne pubblicitarie effettuate tra il 1 luglio 2020 e il 31 dicembre 2020, prevede la possibilità di presentare domanda per la concessione del credito di imposta entro il 1° aprile 2021.

Un emendamento alla manovra respinto alla Camera avrebbe voluto estendere la misura anche al 2021. [Milano Finanza]

Foto © image4you Pixabay 

Articoli correlati

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizio Antonelli

At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizi...

Un nuovo At The Pool Bar, una nuova location, ma i protagonisti restano i nostri azzurri. Al bar del Polo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative