Olimpiadi, la vaccinazione per gli atleti non sarà obbligatoria. Agenda 2020+5: sostenibilità ambientale e eSport

Nel corso dei lavori della 137ma sessione del Comitato olimpico internazionale (CIO) il presidente Thomas Bach ha fatto sapere che la vaccinazione anti Covid non sarà obbligatoria per gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo, nonostante la lentezza con la quale procede la campagna vaccinale nella capitale giapponese.

Gli atleti e i Comitati olimpici nazionali si conformeranno alle leggi vigenti nei loro paesi. È una questione sulla quale non vogliamo interferire.

Nella medesima sessione è stata approvata anche la “Agenda 2020+5” che indirizzerà il prossimo mandato di Bach, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale dei Giochi e lo sviluppo degli eSport, dei quali abbiamo parlato recentemente in un’intervista con Lorenzo Fantoni:

Leggi il comunicato [ENG]

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative