Nuotopuntolive: un anno fa cominciava questa avventura

Qualcuno potrebbe dire “Sembra ieri”. Qualcun altro direbbe “Sembra un secolo fa”.

Con il calendario alla mano, Nuotopuntolive oggi può spegnere la sua prima candelina. Questa rubrica è nata esattamente un anno fa, in un momento per nulla felice, che ci auguravamo finisse presto e che invece ci vede ancora coinvolti e forse un pochino più sconfortati.

Isolamento, distanziamento sociale, contagio, paura, incertezza erano le parole d’ordine della primavera dello scorso anno. Mai come in quel momento ci siamo forse resi conto dell’importanza che avevano le relazioni sociali, lo stare insieme, il sentirsi vicini. Come uomini e donne di bordo vasca siamo stati privati del nostro ambiente e della nostra quotidianità; come redazione ci siamo interrogati su quale potesse essere il modo per continuare a sentirsi vicini, uniti, nonostante la situazione.

E così è nato Nuoto•live, dalla voglia di trasformare un momento negativo in un’opportunità per tutti, dal voler cercare una modalità per restare connessi al nostro mondo nonostante tutto ci remasse contro. Da questo poi sono nati appuntamenti sempre più strutturati, momenti di formazione, di scambio e di divertimento. E perchè no, anche occasioni per darci conforto l’un l’altro.

A distanza di un anno l’emergenza non è passata e si fatica a vederne la fine. Diventa difficile ipotizzare un rapido ritorno alla normalità e c’è da chiedersi se mai ci sarà. Ma noi di Nuotopuntocom vogliamo crederci e lo dimostra il fatto che, a distanza di un anno, siamo ancora qui a organizzare le dirette, ad aggiornarvi con quanto accade intorno al nostro ambiente, fatto di acqua, di cloro, di persone e di passione.

Vi riproponiamo il video della prima puntata di Nuoto•live, che ha visto protagonisti insieme al nostro Alberto Dolfin la coppia della rana: Fabio Scozzoli e Martina Carraro.

Per i nostalgici che vogliono rivivere quelle serate o per quanti ci leggono per la prima volta, vi invitiamo a visitare il nostro profilo Instagram e il nostro canale YouTube dove potrete trovare tutti i video.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu