Marco Pedoja: “Un bel pesce d’aprile, ma ora puntiamo a quota 57”

In una giornata ricca di emozioni il mattatore è stato senza dubbio Nicolò Martinenghi: record italiano, terzo tempo all time, ambizioni importanti che non si possono più nascondere.

Nell’euforia del post gara abbiamo raggiunto l’allenatore di Nicolò, Marco Pedoja, soddisfatto ma non stupito del risultato del suo pupillo.

In tutta sincerità, a tre quarti di gara ho smesso di guardare Martinenghi e mi sono concentrato su Pinzuti perché a quel punto sapevo che Nicolò stava andando a prendersi il record italiano.

Lo sapevo stamattina, ne ho avuto la conferma ai 75 metri.

Non avrei scommesso su un tempo così importante, che però non ci basta. Siamo terzi al mondo all time, ma bisogna arrivare a 57″ per prendere la medaglia a Tokyo. Ci sono tante incognite e situazioni che non si possono prevedere, ma quello è l’obiettivo.

Sono comunque super contento, è stato un gran bel pesce d’aprile.

100 rana M – migliori performance all time

  1. Adam Peaty (UK) 56.88
  2. Ilya Shimanovich (BLR) 58.29
  3. Nicolò Martinenghi (ITA) 58.37
  4. Arno Kamminga (NED) 58.43
  5. Cameron Van der Burgh (RSA) 58.48

 

Nessun articolo trovato.
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative