Le World Series di nuoto paralimpico a Lignano Sabbiadoro il 17 e 18 aprile

Lignano Sabbiadoro si conferma l’ombelico del mondo acquatico paralimpico in Italia.  Il 17 e 18 Aprile 2021 alla piscina del Villaggio Bella Italia si terrà la tappa delle World Series, ovvero la Coppa del Mondo del nuoto Ipc (International Paralympic Commitee).

Attesa una grande partecipazione di atleti stranieri provenienti dall’Europa e da oltre oceano tra cui Indonesia, Brasile, Colombia, Cina, Giappone, Cuba, Egitto, Russia, Turchia, Ucraina, Uzbekistan:  sarà un week end di vero sport con 54 squadre e 194 atleti. Un grande evento sportivo in vista degli Europei di Funchal di questa primavera (16-21 maggio), seguiti in estate dall’attesissimo appuntamento della Paralimpiade di Tokyo 2021 (24 agosto-5 settembre).

Nella vasca amica di Lignano Sabbiadoro, il pluriprimatista mondiale Simone Barlaam (in foto copertina) guiderà la pattuglia azzurra in un weekend fondamentale per scaldare i motori in vista delle prossime trasferte in cui l’Italia vuol far ancora una volta la parte del leone, come ai Mondiali di Londra 2019 quando primeggiò nel medagliere.

Credit photo: Finp/Cip

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING
"La squadra sta bene, siamo fiduciosi. Osservati speciali Titmus e Kamminga": intervista esclusiva a Cesare Butini

“La squadra sta bene, siamo fiduci...

Mentre si conclude la prima settimana del collegiale preolimpico della Nazionale italiana presso il campus dell'Università di Waseda a Tokorozawa, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu