Le World Series di nuoto paralimpico a Lignano Sabbiadoro il 17 e 18 aprile

Lignano Sabbiadoro si conferma l’ombelico del mondo acquatico paralimpico in Italia.  Il 17 e 18 Aprile 2021 alla piscina del Villaggio Bella Italia si terrà la tappa delle World Series, ovvero la Coppa del Mondo del nuoto Ipc (International Paralympic Commitee).

Attesa una grande partecipazione di atleti stranieri provenienti dall’Europa e da oltre oceano tra cui Indonesia, Brasile, Colombia, Cina, Giappone, Cuba, Egitto, Russia, Turchia, Ucraina, Uzbekistan:  sarà un week end di vero sport con 54 squadre e 194 atleti. Un grande evento sportivo in vista degli Europei di Funchal di questa primavera (16-21 maggio), seguiti in estate dall’attesissimo appuntamento della Paralimpiade di Tokyo 2021 (24 agosto-5 settembre).

Nella vasca amica di Lignano Sabbiadoro, il pluriprimatista mondiale Simone Barlaam (in foto copertina) guiderà la pattuglia azzurra in un weekend fondamentale per scaldare i motori in vista delle prossime trasferte in cui l’Italia vuol far ancora una volta la parte del leone, come ai Mondiali di Londra 2019 quando primeggiò nel medagliere.

Credit photo: Finp/Cip

image_pdfScarica contenuto in pdf
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

Campionati Europei

BUDAPEST
10-05-21

XXXII Giochi Olimpici

TOKYO
23-07-21
Davide Pontarin: "Società agonizzanti, aiuti inesistenti, ma non molliamo. Torno a bordo vasca per tutelare gli atleti"

Davide Pontarin: “Società agonizza...

La pandemia ha colpito duramente il mondo del nuoto, a livello sia agonistico sia gestionale. Le risorse sono sempre più ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu