1500 stile libero: vince Romanchuck su Paltrinieri e Acerenza

Al termine di un testa a testa che li ha visti unici protagonisti, Mykhaylo Romanchuk ha avuto la meglio su Gregorio Paltrinieri che ha evidentemente scontato le fatiche del Lupa Lake. 1.43.89 per l’ucraino che in 1.39.89 segna la seconda miglior prestazione stagionale.

14.42.91 per Paltrinieri che non migliora il suo personal best stagionale di 14.40.38 ma arricchisce comunque il suo bottino ungherese.

Medaglia di bronzo per Domenico Acerenza in 14.45.36.

Le dichiarazioni degli azzurri:

Gregorio Paltrinieri:

Tornare in vasca è una bella sensazione, oggi ho dato tutto quello che potevo dare. 14.42 è un buon tempo considerato tutto quello che c’è stato nei giorni precedenti. Sono contentissimo. Sento di avere ancora energie per continuare questi Europei con gli 800, l’aria della finale mi ha rianimato.

Domenico Acerenza:

Bellissima la sensazione di salire sul podio, mai provata. Mi sembra un sogno. Sono felicissimo del lavoro e del percorso che ho fatto. Vorrei ringraziare coach Fabrizio Antonelli che ha creduto in me

RECAP COMPLETO

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative