Lavoro sportivo, il Governo avvia le consultazioni

Con una curiosa inversione logica, il Governo ha ritenuto di avviare una consultazione con le parti interessate al tema del lavoro sportivo dopo avere approvato la Legge di riforma dello sport.

La consultazione è pubblica e rivolta a tutti i portatori di interesse del mondo sportivo (CONI, Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva, Gruppi militari e Corpi civili dello Stato, Associazioni benemerite, CIP e organismi da esso riconosciuti, etc.), volta a fornire osservazioni, commenti, informazioni e documenti utili ad una riflessione condivisa sul tema del lavoro sportivo.

Oltre alla consultazione pubblica si procederà anche all’istituzione di un tavolo tecnico composto da soggetti qualificati che procederanno ad una sintesi dei contributi pervenuti.

Per settantacinque giorni da oggi sarà possibile inviare all’indirizzo e-mail lavorosportivo@governo.it il proprio contributo.

Maggiori informazioni nelle allegate linee guida.

 

Decreto Legislativo 28/2/2021 n. 36

Procedimento di consultazione pubblica – Linee guida

Leggi il comunicato ufficiale

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative