ASD/SSD nell’era COVID: torna il Corso Covid Manager dello Sport di Olympialex

Dopo l’innovativa prima edizione, torna il corso “Covid Manager dello Sport” di Olympialex: un’iniziativa didattica che rappresenta la naturale continuazione dell’edizione 2020 e che si rivolge principalmente ai Segretari e ai Dirigenti sportivi, ai collaboratori di ASD e SSD e ai gestori degli impianti sportivi.

Criticità di gestione, norme complesse, zone d’ombra e costante incertezza: nonostante quella appena inaugurata rappresenti la seconda stagione sportiva flagellata dalla pandemia da Covid-19, permangono le difficoltà quotidiane delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche nel rispondere efficacemente al gravoso compito di adeguare la propria attività alle novità normative introdotte per fare fronte all’emergenza epidemiologica.

Numerose problematiche e temi controversi, infatti, emergono nella fase di riorganizzazione, cui si aggiunge lo spettro delle pesanti sanzioni minacciate a chi non intenda adottare strumenti e soluzioni utili a prevenire il contagio.

Per contribuire ad una più serena ripresa dell’attività e alla riapertura in sicurezza degli impianti sportivi, Olympialex ha inaugurato la seconda edizione del Corso “Covid Manager dello Sport“, rivolto a tutti i soggetti a cui siano state demandate funzioni di coordinamento e di attuazione delle misure di prevenzione e controllo.

Il Corso “Covid Manager dello Sport” è un corso pratico per adeguare l’attività di ASD/SSD alle disposizioni sanitarie, per proteggere e tutelare atleti, dirigenti e collaboratori e per iniziare la stagione con maggiore sicurezza e consapevolezza di rischi e criticità.

Il Corso, erogato in modalità e-learning asincrona e pertanto fruibile in qualsiasi momento a discrezione dell’utente a partire dal mese di ottobre 2021, si compone di quattro video-lezioni, dedicate ai principali temi d’interesse e con specifico focus sugli adempimenti connessi all’introduzione del c.d. green pass.

A tutti i lettori di Nuoto.com che desiderino prendervi parte è stato riservato un esclusivo sconto del 20% (da 99 € + iva a 79 € + iva): per usufruirne sarà sufficiente fare menzione di aver conosciuto questo Corso tramite Nuoto.com

QUI per ulteriori informazioni 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative