ASD/SSD nell’era COVID: torna il Corso Covid Manager dello Sport di Olympialex

Dopo l’innovativa prima edizione, torna il corso “Covid Manager dello Sport” di Olympialex: un’iniziativa didattica che rappresenta la naturale continuazione dell’edizione 2020 e che si rivolge principalmente ai Segretari e ai Dirigenti sportivi, ai collaboratori di ASD e SSD e ai gestori degli impianti sportivi.

Criticità di gestione, norme complesse, zone d’ombra e costante incertezza: nonostante quella appena inaugurata rappresenti la seconda stagione sportiva flagellata dalla pandemia da Covid-19, permangono le difficoltà quotidiane delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche nel rispondere efficacemente al gravoso compito di adeguare la propria attività alle novità normative introdotte per fare fronte all’emergenza epidemiologica.

Numerose problematiche e temi controversi, infatti, emergono nella fase di riorganizzazione, cui si aggiunge lo spettro delle pesanti sanzioni minacciate a chi non intenda adottare strumenti e soluzioni utili a prevenire il contagio.

Per contribuire ad una più serena ripresa dell’attività e alla riapertura in sicurezza degli impianti sportivi, Olympialex ha inaugurato la seconda edizione del Corso “Covid Manager dello Sport“, rivolto a tutti i soggetti a cui siano state demandate funzioni di coordinamento e di attuazione delle misure di prevenzione e controllo.

Il Corso “Covid Manager dello Sport” è un corso pratico per adeguare l’attività di ASD/SSD alle disposizioni sanitarie, per proteggere e tutelare atleti, dirigenti e collaboratori e per iniziare la stagione con maggiore sicurezza e consapevolezza di rischi e criticità.

Il Corso, erogato in modalità e-learning asincrona e pertanto fruibile in qualsiasi momento a discrezione dell’utente a partire dal mese di ottobre 2021, si compone di quattro video-lezioni, dedicate ai principali temi d’interesse e con specifico focus sugli adempimenti connessi all’introduzione del c.d. green pass.

A tutti i lettori di Nuoto.com che desiderino prendervi parte è stato riservato un esclusivo sconto del 20% (da 99 € + iva a 79 € + iva): per usufruirne sarà sufficiente fare menzione di aver conosciuto questo Corso tramite Nuoto.com

QUI per ulteriori informazioni 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

6° Trofeo SIS ROMA

Ostia
01-07-22

Rossini Swim Cup

Pesaro
02-07-22

23° Meeting di Tortona

Tortona
09-07-22
Sasha Touretski: "Sono molto felice di essere tornata sui 50 stile: è la mia gara."

Sasha Touretski: “Sono molto felic...

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Sasha Touretski a Merano e di scambiare con lei qualche battuta. Nonostante il cognome ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu