Dal 1 gennaio in vigore l’arruolamento degli atleti paralimpici nei Corpi dello Stato civili e militari.

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITA’; PANCALLI : “UN’OCCASIONE PER RIAFFERMARE LA NECESSITÀ DI GARANTIRE A TUTTI I DIRITTI DI CITTADINANZA”

È una giornata significativa per il mondo della disabilità. È l’occasione per ricordare che non esistono diritti speciali per persone particolari, ma cittadine e cittadini, senza aggettivi e categorie. Una giornata per riflettere sulla necessità di percorsi che garantiscano a ogni individuo, ogni giorno dell’anno, dignità e il pieno riconoscimento dei diritti di cittadinanza“, è quanto ha dichiarato Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico intervenendo all’iniziativa ‘SuperAbile INAIL, 20 anni di inclusione”.

Come Comitato Italiano Paralimpico stiamo tentando di declinare lo sport come pezzo di politiche pubbliche del Paese. Lo sport, d’altronde, non è solo Tokyo paralimpica. È socialità, integrazione, è rivoluzione culturale, un grimaldello per trasformare il Paese“, ha aggiunto Pancalli.

Il 1 gennaio entrerà in vigore la norma che prevede l’arruolamento degli atleti paralimpici nei Corpi dello Stato civili e militari. Anche questo rappresenterà un passaggio importante di crescita del nostro Paese dal punto di vista sociale e culturale“, ha concluso il Presidente del CIP.

Di seguito il post IG del nuotatore paralimpico Simone Barlaam

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Barlaam (@simone_barlaam)

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Jacco Verhaeren: "I giovani di oggi vogliono divertirsi ... è importante interessarli"

Jacco Verhaeren: “I giovani di ogg...

Il nuovo direttore tecnico delle squadre francesi Jacco Verhaeren, tecnico olandese in carica dal settembre scorso, già CT della nazionale ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu