Corso di Perfezionamento in Management dello Sport: Il futuro è nello sport

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Perfezionamento in Management dello Sport organizzato dall’Università degli Studi di Pavia, giunto alla sua quinta edizione. Dopo il successo dell’edizione 2021, svolta interamente online a causa della pandemia, si riparte con un’organizzazione prevalentemente digitale (80%), garantendo un confronto attivo ed un percorso basato sull’interazione.

I docenti che interverranno porteranno la loro esperienza in ambito sportivo, attraverso lezioni, approfondimenti e analisi di casi reali. Tra questi note professionalità del mondo sportivo che hanno già offerto interessanti spunti nelle scorse edizioni.

Il Corso di Perfezionamento in Management dello Sport potrebbe rappresentare un’ottima occasione per investire sulla formazione e sull’aggiornamento, attraverso un percorso qualificato e qualificante.

Dieci settimane in cui i partecipanti potranno entrare in contatto con il mondo sportivo con attenzioni ad aspetti organizzativi, manageriali e legati a comunicazione e marketing. Il corso è impostato con formula “weekend”: lezione tutti i venerdì (dalle 8.30 alle 18) e il sabato (dalle 9 alle 13).

Sette le aree tematiche affrontate da docenti qualificati appartenenti al mondo sportivo e pronti a trasmettere le proprie conoscenze con lezioni ed approfondimenti caratterizzati dalla grande interattività:

  1. l’organizzazione sportiva in Italia
  2. gli eventi sportivi
  3. l’organizzazione delle attività sportive
  4. amministrazione, fiscale e legale
  5. sport, benessere ed utenze speciali
  6. la gestione impianti sportivi
  7. la comunicazione e il marketing sportivo

Il corso prevede didattica frontale, laboratori e tirocini (limitatamente all’evolversi della pandemia), per un totale di 25 CFU. Al termine del corso verrà chiesto ai partecipanti di realizzare un project work legato a una delle tematiche affrontate.

L’inizio delle attività è previsto per fine marzo 2022 ed è possibile iscriversi online. Il corso è a numero chiuso e riservato a chi è in possesso di una laurea triennale non necessariamente legata al mondo sportivo. È prevista una frequenza minima del 75%, compatibile con impegni lavorativi grazie alla formula “weekend”. L’iscrizione è inoltre compatibile con l’iscrizione ad altri corsi universitari (corsi di laurea e/o master universitari).

25 CFU
120 ore tra didattica frontale e laboratori
10 fine settimana (venerdì + sabato mattina)
30 è il numero massimo di studenti ammessi
150 ore di tirocinio didattico
1 project work

Info:
www.managementsport.it
www.facebook.com/managemenstport
info@managementsport.it
+39 338 4192435

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Adam Peaty: "... Se avessi avuto un piede rotto, avrei nuotato con uno"

Adam Peaty: “… Se avessi avu...

Adam Peaty (27) a poche ore dall'ufficialità della sua presenza ai Giochi del Commonwealth ed ai Campionati Europei di Roma, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu