Ostia, iniziato il primo corso di Aiuto allenatore unico

Presso il Centro federale di Ostia sono iniziati i lavori del primo corso di formazione per Aiuto allenatore unico organizzato dal Settore istruzione tecnica di Federnuoto, guidato daL Consigliere federale Roberto Del Bianco.

Lo stesso Del Bianco ha aperto i lavori evidenziando l’importanza e la portata culturale di questo corso, che rappresenta il primo livello del Sistema nazionale di qualifiche dei tecnici sportivi (SNAQ) ed è unico per tutte le discipline patrocinate dalla FIN (ad eccezione dei tuffi, per le evidenti peculiarità) in modo da favorire una sempre maggiore integrazione fra le varie specialità.

In aula e a bordo vasca si alterneranno pertanto alcuni dei più esperti e autorevoli  docenti dei vari settori: Cristiano Guerra Filippo Tassara per il nuoto in piscina e acque libere; Massimo Tafuro per la pallanuoto; Laura De Renzis Barbara Quaranta per il nuoto sincronizzato; Riccardo Pinton per il nuoto per salvamento.

SETTORE ISTRUZIONE TECNICA – CALENDARIO 2022

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
Nessun articolo trovato.
  • CALENDARI E MEETING

9° MolinellaMeeting

Molinella (BO)
29-05-22

Coppa Comen – Mediterranean Cup

Limassol (CIP)
03-06-22
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu