Dodici nuotatori e quattro tecnici ucraini in collegiale a Lignano Sabbiadoro

La Federazione Italiana Nuoto informa che una selezione di atleti d’élite svolgerà un allenamento collegiale a Lignano Sabbiadoro dal 12 al 31 marzo con 12 atleti guidati da 4 tecnici presso il Bella Italia EFA Village, in questi giorni sede della tappa italiana delle Para Swimming World Series 2022.

La FIN si occuperà di garantire il trasporto dal confine ucraino al centro sportivo dopo aver coadiuvato la federazione ucraina nelle operazioni di esodo verso l’Ungheria.

La selezione di nuoto ucraina è composta da Vladyslav Bukhov, Denys Kesil, Vadym Naumenko, Oleksii Hrabarov, Artem Bondar, Valentyn Nesterkin, Illia Linnyk, Oleksandra Zevina, Daryna Zevina, Maksym Ovchinnikov, Serhii Shevtsov, Maksym Tkachuk e dai tecnici Andrii Khloptsov, Iurii Zevin, Oleksandra Kurbanova e Kostiantyn Kartashov.

Il commento del presidente di Federnuoto Paolo Barelli

Quando abbiamo ricevuto la richiesta di aiuto da parte della Federazione ucraina ci siamo immediatamente attivati per individuare le soluzioni più adeguate alle loro necessità. Gli atleti dovrebbero superare oggi il confine ungherese e lì troveranno un nostro mezzo d trasporto pronto a proseguire la corsa sino a Lignano Sabbiadoro. La nostra speranza è che questi gesti di solidarietà siano un esempio per chiunque abbia la possibilità di intervenire in soccorso del popolo ucraino drammaticamente colpito dalla guerra”.

COMUNICATO UFFICIALE FEDERNUOTO

Ph. ©Pascoli Ingegneria e Architettura SRL

NOTIZIE CORRELATE

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
I 100 stile libero in Italia e atleti che brillano. Il parere di alcuni protagonisti della specialità.

I 100 stile libero in Italia e atleti ch...

La velocità maschile in Italia sta brillando sempre di più. I recenti Campionati Assoluti Primaverili sono stati una conferma. Riscontri ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu