AT The pool bar, pillole di metodologia. Quadarella, Panziera, Minotti, Belfiore: assoluti crocevia della stagione

Una puntata divertente con quattro ospiti speciali al bar di Nuoto•com. Luca Rasi e Marco Menchinelli hanno guidato una serata di racconti, commenti e pensieri sul nuoto delle campionesse azzurre Simona Quadarella e Margherita Panziera, insieme ai rispettivi allenatori Christian Minotti e Gianluca Belfiore.

La serata si è aperta con una considerazione sull’assenza dei colleghi Russi e Bielorussi – e di fatto anche ucraini – ai Campionati del mondo di Budapest e ai Campionati europei di Roma. Cosa occorre per arrivare all’alto livello? Quanto è importante l’impegno mentale in uno sport come il nuoto? Non è mancata la domanda di rito sulle serie preferite per Simona e Margherita, con i relativi commenti dei tecnici.
Considerazione sulla nazionale italiana di nuoto, che ormai è una realtà molto importante a livello internazionale. Giovani che crescono, che stimolano i più ‘grandi’, risultati che si alimentano e che ispirano.
Poi le domande dal pubblico, che come di consueto ha interagito con input e curiosità per tecnici e atleti: dalla determinazione per raggiungere i risultati, la preparazione a secco e l’organizzazione con gli allenamenti in vasca. Considerazioni e consigli per i giovani atleti per riuscire a superare gli effetti di questi due anni difficili, determinazione e impegno sono strumenti fondamentali, grazie al supporto dei tecnici. L’ansia e la prestazione. E tanto altro.

Questo e tanto altro, nel video, disponibile online sul nostro canale YouTube. 

 

NOTIZIE CORRELATE

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Federico II
21-03-24

Corso Aiuto Allenatore Unico

Hotel Libyssonis
21-03-24
Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative