USA Swimming. Selezioni olimpiche 2024 ad Indianapolis sopra un campo da calcio

USA Swimming ha ufficializzato la sede di svolgimento degli U.S. Olympic Team Trials 2024 che definiranno il team olimpico a stelle e strisce per i Giochi di Parigi 2024, la sede ospitante sarà nuovamente Indianapolis che ospitò l’evento nel 2000 e nel lontano 1924 proprio per i Giochi di Parigi come accadrà 100 anni dopo con la prossima edizione, il sindaco di Indianapolis Joe Hogsett.

“Indianapolis continua a consolidare il suo ruolo di principale città ospitante del paese … Cento anni dopo che la strada per il nuoto verso le Olimpiadi estive di Parigi ha attraversato la nostra città, non vediamo l’ora di dare ancora una volta lustro ai migliori atleti del paese. Grazie a USA Swimming e Indiana Sports Corp, nonché alla squadra del Lucas Oil Stadium per aver realizzato questo evento proprio qui a Indianapolis”.

Per la prima volta l’impianto di gara dell’evento di nuoto più prestigioso degli Stati Uniti sarà allestito sopra un campo da calcio, presso il Lucas Oil Stadium, un luogo di intrattenimento e sport polivalente che ha ospitato eventi prestigiosi come il Super Bowl della National Football League (NFL), le partite del campionato di basket maschile della National Collegiate Athletic Association (NCAA), il campionato nazionale di playoff del college football ed altri ancora. L’Indiana Convention Center, collegato allo stadio, ospiterà la Toyota Aqua Zone di USA Swimming, un’area interamente dedicata agli appassionati e ai fan, per l’occasione verrano installate tre piscine temporanee, due da 50 metri e una da 25 metri.

Per capire l’impatto dei Trials di nuoto statunitensi basti pensare che prima della pandemia, nell’edizione del 2016, le prove olimpiche hanno registrato 200.000 spettatori in 15 sessioni di gara andate tutte esaurite in una sede che poteva ospitare un massimo di 14.500 posti, in tale occasione fu registrato un incremento del 30% dei biglietti venduti rispetto al 2012, più di 36 milioni di telespettatori hanno guardato le gare in diretta televisiva in prima serata, l’evento ha generato un impatto economico di oltre 74 milioni di dollari per la città di Omaha.

Rendering dell’allestimento del campo gara presso il Lucas Oil Stadium,.

Gli U.S. Olympic Team Trials 2021 andarono in scena presso l’Health Center di Omaha.

Notizie correlate

 

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative