Sostegno atleti ucraini. Le Federazioni nazionali non posso proseguire da sole. LEN ha aperto una raccolta fondi.

La LEN ha stimato in circa 1.000.000 di euro l’impegno di spesa necessario per garantire agli atleti ucraini d’élite di proseguire la loro preparazione e la partecipazione ai principali eventi internazionali.

LEN, come FINA ed il Comitato Olimpico Internazionale, ha contribuito con 100.000 dollari e attraverso la solidarietà di numerose federazioni nazionali europee, compresa la nostra, che sono attive da settimane a supporto degli atleti ucraini di tutte le discipline acquatiche e che rimangono in “prima linea” per l’accoglienza degli atleti garantendo loro le strutture per gli allenamenti, il vitto e l’alloggio, ma le federazioni non possono continuare ad attingere dalle proprie risorse economiche per molto tempo ancora, da qui la necessità di trovare un sostegno finanziario per sostenere la comunità delle discipline acquatiche dell’Ucraina.

Da parte sua LEN coprirà la partecipazione degli atleti ucraini ai Campionati Europei di Roma ed a breve lancerà una raccolta fondi per coprire i costi della loro preparazione. A tal proposito è stato aperto un conto bancario dedicato (già attivo), che resterà disponibile per le donazioni fino al 30 giugno 2022. Alla fine del mese di giugno LEN provvederà alla immediata ridistribuzione delle donazioni secondo criteri che saranno comunicati in modo trasparente a tutti nel prossimo futuro, LEN fa sapere che terrà traccia delle donazioni ricevute e informerà in merito alle donazioni su base settimanale.

Il presidente LEN Antonio Silva.

“Vorremmo sottolineare che non esiste un importo ‘sbagliato’. Qualsiasi importo, per quanto piccolo possa sembrare, sarà un enorme aiuto a sostegno dell’attività  … Gli atleti ucraini sono atleti LEN e LEN ha l’obbligo morale di aiutarli a proseguire i loro sogni.”

Il comunicato LEN – Let’s support Ukrainian aquatic athletes!

Dettagli dell’account per le donazioni

  • Beneficiario: Ligue Européenne de Natation – Rue de la Morâche 9 – 1260 Nyon – Svizzera

Indirizzo 

  • UBS Svizzera SA
  • Place Saint-François 16
  • Casella postale – CH-1002 Losanna – Svizzera

Coordinate bancarie

  • Account number: 0233-EZ108858.0
  • IBAN: CH03 0023 3233 EZ10 8858 0
  • Currency: EUR
  • Clearing: 0233
  • SWIFT Address: UBSWCHZH80A

Articoli correlati

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizio Antonelli

At The Pool Bar: Arianna Bridi e Fabrizi...

Un nuovo At The Pool Bar, una nuova location, ma i protagonisti restano i nostri azzurri. Al bar del Polo ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative