Setubal, 4×1500: seconda doppietta azzurra. Rubaudo: verso i Mondiali con ambizione

Restano tinte di azzurro le acque del Portogallo: nella seconda giornata di gare della prima tappa delle FINA Marathon Swim World Series 2022, che vedeva in acqua le staffette 4×1500 mixed, arriva un’altra doppietta italiana dopo l’oro e l’argento di Gregorio Paltrinieri Domenico Acerenza.

Il commento del CT Stefano Rubaudo:

Due straordinarie frazioni di Gabbrielleschi e Guidi, poi bravo Sanzullo a tener testa a Paltrinieri. Gregorio ci ha provato ma non è riuscito a colmare il gap scavato da Marcello, ha recuperato 35 dei 38 secondi che lo separavano da Sanzullo, ma Mario con esperienza non lo ha lasciato passare.

Belle staffette, i ragazzi si sono divertiti e noi altrettanto a guardarli; sono arrivati ottimi segnali in vista dei Campionati del mondo dove Acerenza e Paltrinieri gareggeranno anche nei 5Km. I ragazzi stanno bene, sono in ottima forma e stanno maturando sempre più esperienza.

Nella 25 Km avremo in acqua Matteo Furlan, che su questa distanza è una sicurezza: l’ha nuotata un’infinità di volte e sempre con grandi prestazioni, affiancato da Dario Verani al suo esordio internazionale sulla distanza. L’ottimo risultato di ieri dimostra che il lavoro che ha svolto sta pagando.

In campo femminile puntiamo sempre sulla nostra veterana Rachele Bruni e su Giulia Gabbrielleschi che ieri ha fatto comunque un’ottima gara. Nei 5Km Gabbrielleschi scenderà ancora in acqua insieme a Ginevra Taddeucci, mentre nei 25Km Barbara Pozzobon partirà forte del suo bronzo europeo dello scorso anno.

Nelle staffette non possiamo nascondere di essere tra i favoriti insieme a Germania e Ungheria. Direi quindi che il percorso verso i Mondiali si sta svolgendo nel modo migliore.

4×1500 MX

1 ITA (Gabbrielleschi – Taddeucci – Guidi – Sanzullo) 1.12.27.00 
2 ITA (De Memme – Pozzobon – Acerenza – Paltrinieri)  1.12.29.00
3 HUN (Rohacs – Olasz – Betlehem – Rasovszky) 1.13.21.00

RISULTATI COMPLETI

NOTIZIE CORRELATE

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING

6° Trofeo SIS ROMA

Ostia
01-07-22

Rossini Swim Cup

Pesaro
02-07-22

23° Meeting di Tortona

Tortona
09-07-22
Sasha Touretski: "Sono molto felice di essere tornata sui 50 stile: è la mia gara."

Sasha Touretski: “Sono molto felic...

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Sasha Touretski a Merano e di scambiare con lei qualche battuta. Nonostante il cognome ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu