FINP. Nel fine settimana a Napoli il Campionato Italiano di Società e i Campionati Italiani Assoluti Estivi

Inizierà sabato alle ore alle ore 9.00 la doppia manifestazione di nuoto paralimpico Campionato Italiano di Società e Campionati Italiani Assoluti Estivi presso la piscina Scandone – vasca da 50 metri – a Napoli. L’evento si svolgerà in due sessioni sabato 9 e una sessione domenica 10 luglio 2022.

Saranno presenti con 237 atleti in 68 team, compresa una delegazione dalla Germania.

Saranno inoltre presenti la maggior parte degli atleti della nazionale italiana campione del Mondo 2019-2022 e degli atleti under 18 che hanno disputato pochi giorni fa gli European Para Youth Games EPYG ad Helsinki vincendo 9 medaglie (3 oro, 3 argento e 3 bronzo). Sono previste inoltre le finalissime “Giovani Talenti” nei 50 dorso e 50 stile libero per atleti di età tra i 10 e 16 anni.
Domenica mattina al termine dell’evento verranno premiate le società vincitrice della Coppa Italia Maschile e Femminile, Campionato di Società e i vincitori del Trofeo Futuri Campioni.

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Adam Peaty: "... Se avessi avuto un piede rotto, avrei nuotato con uno"

Adam Peaty: “… Se avessi avu...

Adam Peaty (27) a poche ore dall'ufficialità della sua presenza ai Giochi del Commonwealth ed ai Campionati Europei di Roma, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu