Fluidra realizza due piscine temporanee per i Campionati Europei di Nuoto di Roma2022

Fluidra, leader mondiale nelle progettazione e realizzazione di tecnologie e soluzioni per piscine e mondo wellness, sarà la società responsabile della realizzazione di due piscine temporanee per i Campionati Europei di nuoto che si terranno a Roma dall’11 al 21 agosto.

Entrambe le piscine avranno una posizione privilegiata nell’iconica area del Foro Italico. La prima vasca misurerà 31 x 21 x 3 metri e sarà utilizzata per gli spettacoli di nuoto sincronizzato. La seconda, di dimensioni 17 x 17 x 6 metri verrà utilizzata per le gare di tuffi dalle grandi altezze, entrambe le piscine verranno realizzate con la tecnologia in pannelli Skypool di Fluidra.

Le due piscine, che adotteranno le tecnologie dei brand AstralPool e Zodiac, entrambi appartenenti a Fluidra, sono state costruite e collaudate presso lo stabilimento produttivo di Fluidra a Polinyà (Barcellona). Oltre alla realizzazione di queste due vasche temporanee, Fluidra sostituirà i sistemi di filtrazione della piscina olimpionica costruita nel Foro Italico nel lontano 1936. La piscina già era filtrata grazie a un sistema AstralPool fornito in occasione dei mondiali di nuoto del 1994. Ora sarà dotata di un sistema di filtrazione AstralPool di ultima generazione.

Per il trattamento delle acque delle piscine temporanee, invece, verrà utilizzato un sistema plug and play compatto e trasportabile sviluppato da AstralPool appositamente per eventi a termine: il sistema Nefrona racchiude infatti nello stesso monoblocco la tecnologia per la disinfezione e la filtrazione oltre alle pompe per il sistema di ricircolo che – insieme – concorrono a garantire le condizioni perfette per la balneazione.

Il coinvolgimento del Gruppo Fluidra ai Campionati Europei di Nuoto di Roma rientra nell’accordo siglato tra azienda e LEN (Lega Europea Nuoto) nell’agosto 2021: un accordo quadriennale che rende Fluidra Partner Ufficiale e di conseguenza azienda responsabile degli impianti e attrezzature temporanee.

“Siamo molto felici di poter dare il nostro contributo ai Campionati Europei di nuoto organizzati da LEN. Le alleanze che stiamo stringendo con le principali organizzazioni mondiali di sport acquatici dimostrano la nostra posizione di leader nella realizzazione di piscine pubbliche impianti sportivi, posizione che speriamo di continuare a rafforzare in futuro”, ha evidenziato José R. Fornieles, General Manager di Fluidra EMEA e LATAM per la business unit di piscine commerciali, wellness, fontane e lagune.

PHOTOGALLERY

Ph. ©Fluidra Commerciale Italia

Ufficio Stampa e Relazioni Pubbliche Ilaria Pacini – 54words
c/o Fabbrica del Vapore
Via G.C. Procaccini, 4 – 20154 Milano ilaria@54words.net – www.54words.net

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Adam Peaty: "... Se avessi avuto un piede rotto, avrei nuotato con uno"

Adam Peaty: “… Se avessi avu...

Adam Peaty (27) a poche ore dall'ufficialità della sua presenza ai Giochi del Commonwealth ed ai Campionati Europei di Roma, ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu