Matteo Restivo premiato a Parma. “Campione nello sport e nella vita”

Il nuotatore azzurro, bronzo agli Europei di Glasgow nei 200 dorso, porta a Parma la sua testimonianza in occasione del 5° anniversario della società parmigiana Sport Center Polisportiva

 

Parma, 3 Ottobre 2022 –  Matteo Restivo insignito del premio “Campione nello sport e nella vita”. Il nuotatore azzurro, in forza al Gruppo Sportivo dei Carabinieri e alla Rari Nantes Florentia, è stato ospite a Parma, in occasione del quinto anniversario della Sport Center Polisportiva, per portare la sua esperienza di atleta di alto livello che ha saputo conciliare lo studio, con una laurea in Medicina, e lo sport con varie medaglie oltre all’ultima qualificazione olimpica, davanti ad una platea di oltre 300 persone.

Matteo Restivo

Gli ultimi tre anni non sono stati i più facili di sempre, ne abbia risentito tutti e per noi atleti, essere capaci di conciliare vita scolastica con quella sportiva è stato, ancora di più, come scalare una montagna. Con impegno e dedizione però questo è un percorso che può portare solo grandi soddisfazioni. Io mi sono laureato in medicina in 6 anni e spero che la mia storia possa essere da esempio per chiunque di voglia intraprendere un percorso studio-sport che sia o meno ad alti livelli non importa. Del resto lo studio ne giova dallo sport e lo sport ne giova dallo studio per diventare anche persone migliori. A tutti può accadere di incontrare l’insegnante più ostile, a me capitava si lamentassero perché magari arrivavo a scuola con i capelli bagnati; queste piccole difficoltà tra l’altro ti rendono pure più forte”.

 

 

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative