Robert Glință lascia il nuoto

Piuttosto a sorpresa il 25enne fuoriclasse rumeno Robert Glinta, campione europeo dei 100 dorso, atleta plurimedagliato mondiale e continentale, ha annunciato oggi il ritiro dal nuoto agonistico tramite i suoi canali social, è stato il miglior nuotatore rumeno per quasi un decennio, fino all’apparizione di David Popovici. La Dinamo Sports Club ringrazia Robert per tutte le gare fatte insieme e gli augura i migliori successi per il futuro, nella speranza di poter condividere insieme la sua ricca esperienza agonistica.

Robert Glinta

È giunto il momento per me di fare un passo indietro dal nuoto agonistico. Tra alti e bassi, questo sport mi ha insegnato tanto e mi ha davvero fatto diventare l’essere umano più evoluto che sono oggi”.

[…]

Niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza le persone con cui ho lavorato lungo la strada. Ognuno di loro gioca un ruolo enorme e lascia un segno importante nella mia carriera e nella mia vita. Per loro, non posso esprimere abbastanza la mia gratitudine.

[…]

Le risorse sono esaurite ed è ora di prendermi cura della mia salute fisica, mentale, emotiva e spirituale, perché dopo tutto sono solo umano.

[…]

Nato il 18 aprile 1997 a Pitesti, Robert Glința (1,85 metri e 75 kg) ha vinto numerose medaglie nel corso della sua carriera, ecco le principali.

  • CM Abu Dhabi 2021 – bronzo nei 100 m dorso (percorso corto, 25 m)
  • CE Budapest 2020 – oro nei 100 dorso
  • CE Glasgow 2018 – argento nei 50 dorso
  • CE Budapest 2020 – argento nei 50 dorso
  • CE Kazan 2021 – argento 100m dorso (corsa corta)
  • CE Kazan 2021 – bronzo 50m dorso (corsa corta)
  • CE Glasgow 2019 – bronzo nei 100 dorso (corsa corta)
  • EC Copenhagen 2017 – bronzo nei 100m dorso (corsa corta)
  • Glința ha anche vinto una medaglia d’oro nei 100 dorso ai Campionati Mondiali Juniores di Singapore nel 2015.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robert Glință (@robglinta)

Articoli correlati

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative