Francia. Prima edizione del Giant Open. Marsiglia, Nizza e Saint-Germain

La Federnuoto francese (FFN) e il gruppo Eventeam annunciano  la creazione della prima edizione del GIANT OPEN, evento internazionale che a due anni dai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 riunirà l’élite mondiale del nuoto per un confronto degno dei più grandi meeting internazionali, la federnuoto francese con l’attuazione di questo nuovo progetto vuole consentire ai propri atleti di prepararsi al meglio in avvicinamento Giochi Olimpici e Paralimpici (OPG) di Parigi 2024.

Il Giant Open prevede un montepremi di 100.000 euro, il vincitore di ciascuna prova riceverà 1.500 euro, il secondo classificato 1.000 ed il terzo 500, l’evento è aperto ai nuotatori stranieri, ma ogni tappa è limitata ai migliori 300 atleti.

Il Presidente FFN Gilles Sezionale

“È essenziale che la Federazione francese di nuoto sia in grado di ospitare e organizzare eventi internazionali sul nostro territorio. Siamo felici di poter contare su Eventeam per sostenerci nella promozione e nello sviluppo del nuoto in Francia

Igor Juzon, CEO di Eventeam

Riteniamo che un’azienda come la nostra abbia un ruolo importante da svolgere nelle dinamiche di ospitare grandi eventi sportivi internazionali. Unendo il nostro know-how a quello della Federazione, saremo in grado di offrire un format televisivo unico, che unisce sport e spettacolo”.

Gli eventi validi per la qualificazione alla prima edizione del Giant Open sono il  Meeting Open Mediterranèe del 12 e 13 marzo (MOM 2023) ed il Meeting di Nizza – Camille Muffat del 15 e 16 marzo, i rispettivi programma sono consultabili QUI dalla pagina 130, la finale del circuito è prevista il 18 e 19 marzo a Saint Germain.

13° Meeting Squalo Blu

Serravalle (RSM)
26-04-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative