AT THE POOL BAR: Gregorio Paltrinieri e Fabrizio Antonelli

Il vero AT THE POOL BAR, proprio al bar della piscina di Riccione, a margine dei Campionati Italiani Assoluti di Riccione. Gregorio Paltrinieri insieme al suo tecnico Fabrizio Antonelli i microfoni di Luca Rasi.

Una piacevole chiacchierata per conoscere l’avanzamento della preparazione del campione carpigiano, tesserato per Fiamme Oro Roma e Copernuoto.

Numerosi i temi trattati: dall’analisi dei suoi 400 stile libero di Riccione alla proiezione verso i mondiali di Fukuoka ed i Giochi di Parigi 2024. Gregorio e Fabrizio hanno raccontato della complessità di due diverse preparazioni che devono far conciliare ma che comunque non sono impossibili da mettere insieme.

Si è poi discusso dell’importanza della strumentazione tecnica per un nuotatore, di come la varietà di costumi e occhialini sia giustificata dalle esigenze diverse che un atleta può avere. Gregorio spiega che non si tratta solo di diversificare tra piscina e acque libere, ma anche in base alla tipologia di gara, velocità, mezzofondo o fondo.

Infine abbiamo ripreso in mano il suo libro “Il Peso dell’acqua”, un libro che racconta di Rio 2016 e non solo. Da allora sono successe e cambiate moltissime cose, e quindi: “se dovessi aggiungere un capitolo al tuo libro, cosa vorresti raccontare?”

Questo e non solo nella video intervista di Luca Rasi.

 

ASCA World Clinic 2024

Orlando (USA)
04-09-24
Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative