Mireia Belmonte in ripresa, ma non sarà in gara a Fukuoka.

La campionessa olimpica spagnola Mireia Belmonte (32), in corso di recupero dall’infortunio alla spalla che l’ha costretta a rimanere per lungo tempo lontana dalle competizioni, esclude la sua presenza ai Campionati del mondo di Fukuoka dopo aver già saltato l’edizione di Budapest dello scorso anno, ma conferma la sua partecipazione al circuito Mare Nostrum per la tappa di Barcellona (17 – 18 maggio) e conferma prioritario su tutto il resto la qualificazione per i Giochi di Parigi 2024 che sarebbero la sua quinta olimpiade.

“So che ora non sono al meglio, né al mio miglior livello, ma so che starò bene l’anno prossimo. Devo dare priorità all’obiettivo finale, che è Parigi, e quest’anno devo rimanere con la voglia di gareggiare.

 

 

 

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative