David Popovici dona l’Oro mondiale dei 200 stile libero per aiutare i bambini affetti da cancro. VIDEO

Il 18enne rumeno David Popovici ha donato la medaglia d’oro dei 200 stile libero dei Campionati Mondiali di Budapest 2022 per aiutare i bambini affetti da cancro tramite l’organizzazione rumena MedLife che promuove il primo programma di test genetici gratuiti per i bambini.

David Popovici: “Ho scelto di donare una medaglia del cuore, molto importante per me, a coloro che ne hanno più bisogno, perché la speranza possa andare avanti. La verità è che, di gran lunga, il campionato più importante è il campionato della vita, il mantenimento della salute. Invito tutti voi a donare un po’ del vostro tempo per condividere il programma #SperantaNuMoareDeCancer”.

In allegato il video della campagna MedLife che riprende il campione rumeno mentre osserva scorrere su uno schermo alcune immagini delle sua infanzia con indosso la medaglia mondiale, dopodiché il cordino della medesima viene tagliato e la medaglia viene fusa e trasformata in fiocchi d’oro, simbolo della lotta al cancro infantile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da david popovici 🧫 (@chlorinedaddy)

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative