Ranomi Kromowidjojo mentore dei giovani talenti olandesi

La tre volte campionessa olimpica olandese Ranomi Kromowidjojo (32), per conto della federnuoto olandese (KNZB), torna in piscina per supportare i giovani talenti del nuoto olandese nel loro percorso verso il nuoto d’élite.

“La mia carriera di atleta di alto livello è completamente conclusa. Il nuoto rimarrà la mia passione, ma non più a livello professionistico. Ho sempre saputo che c’è di più nello sport oltre allo sport di alto livello, e che fa parte di un quadro più ampio.”

“Vado ancora regolarmente in piscina. Per nuotare, ma anche perché mi piace parlare ai giovani atleti della loro vita, delle loro ambizioni e degli ostacoli che devono affrontare. Durante queste conversazioni informali ho notato che come ‘esperta di esperienza’ posso aiutarli. Dopotutto, ho già percorso la stessa strada.

Sjors Lommerts, dirigente della KNZB:

“Siamo giunti insieme alla conclusione che sarebbe un peccato non utilizzare l’esperienza di Ranomi in modo più ampio e strutturato. Parlerà con gli atleti in diversi luoghi di allenamento, in diverse occasioni all’anno e viaggerà insieme a loro anche in occasione di alcune competizioni internazionali. Siamo molto lieti che Ranomi voglia usare la sua conoscenza e la sua esperienza per la crescita dei nuotatori di talento.

Articoli correlati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su reddit
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
  • EVENTI E FORMAZIONE
  • CALENDARI E MEETING
Nicolò Martinenghi: "Sarà un mondiale per sperimentare qualcosa di nuovo"

Nicolò Martinenghi: “Sarà un mondi...

Il Campione del mondo in carica dei 100 rana, Nicolò Martinenghi,  ha rilasciato a Sky Sport alcune dichiarazioni interessanti a quarantacinque ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative

Chiudi il menu