Corea. Hwang Sunwoo: 200 stile libero (1.44.61). Miglior crono mondiale stagionale. VIDEO

Il liberista coreano Hwang Sunwoo (20), nel corso dei campionati nazionali in svolgimento presso il Nambu University Municipal Aquatics Center di Gwangju, ha vinto i 200 stile libero nuotando la migliore prestazione mondiale stagionale, 1.44.61, quattro centesimi meglio del crono ottenuto dal 18enne cinese Pan Zhale (1.44.65) che guidava l’attuale classifica di specialità.”

Oltre ai 200 metri stile libero, Hwang e Pan si sfideranno anche nei 100 metri stile libero, dove Pan ha infranto il record asiatico di Hwang lo scorso mese di maggio con il tempo di 47.22 contro il 47.56 che Hwang aveva nuotato nelle semifinali alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.

Hwang Sunwoo : ” Pan Zhanle ed io siamo entrambi asiatici, e siamo più o meno della stessa età. Ovviamente lo sto tenendo d’occhio perché ha fatto dei tempi fantastici, ci sfideremo ai campionati mondiali e anche ai Giochi Asiatici”

Sono felice di avere il miglior tempo della stagione, ma allo stesso tempo sono anche un po’ deluso di non aver battuto il record nazionale. Sentivo di dover assolutamente raggiungere l’1:44 per fare bene ai campionati mondiali e ai giochi asiatici.

Articoli correlati

 

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative