Meeting di Halloween 2023: dietro le quinte

Sabato sera, ore 18.30, via al montaggio di tribune e addobbi. Il piano vasca e l’intero impianto si trasformano, diventando irriconoscibili. Domenica sera, ore 22.00, lo staff è seduto ai tavoli per la classica pizza di chiusura Meeting. Impalcature, teloni e tribune sono già stati smontati.

In poco più di 24 ore si concentrano mesi di preparativi che, come ogni anno, hanno visto impegnati sul fronte organizzativo tutti i tecnici del centro natatorio: Mirka Ganassin, Davide Bizzotto, Riccardo Milani, Erika Milanato e Giulia Ferracin.

La macchina dello staff, messa in piedi dalla dirigente Antonella Beghetto già a metà settembre, è principalmente formata da istruttori, assistenti bagnanti, ex atleti, nuotatori master e altro personale del Centro Nuoto Rosà. La loro disponibilità permette di preparare in tempi record, con Ivano Sartore a supervisore dell’impianto, tutto ciò che serve alla manifestazione: impalcature, tribune aggiuntive, postazione dj, casse audio e fari appositi, prechiamata, zona interviste, cartellonistica, addobbi, pacchi gara, premi e quant’altro.

La domenica si aprono le danze. Con il ritmo scandito dalle distanze gara in programma, gli addetti alla prechiamata, coordinata da Lara Farronato, accompagnano le numerosissime serie di atleti dalla call-room fino ai blocchi di partenza, a copertura delle ben 1809 presenze gara.

Podi e premiazioni sono conditi da volontari mascherati, in piena rappresentanza dello spirito di Halloween. Non sono mancate comparse tra gli atleti ed i genitori sugli spalti, per un selfie a tema. Il dj set di Cristian Sandro si è poi perfettamente intervallato con il commento alle gare dello speaker Edoardo Colombo.

L’obbiettivo? Rendere il più possibile fruibile, leggera e divertente la manifestazione a tutti i presenti all’interno dell’impianto, dagli atleti e tecnici ai giudici e cronometristi, dalle autorità presenti ai genitori sugli spalti.

Lo staff del 18° Meeting di Halloween:
Alberto Parolin
Alberto Peres
Alessandra Gnoato
Beatrice Fiorese
Elena Peruzzo
Eleonora Marin
Enrico Bresolin
Federica Trento
Fiorenzo Ganassin
Franco Bellò
Francesco Zonta
Giorgia Fiorentin
Jacopo Bittante
Kristel Dedja
Lorenzo Mottes
Marco Lazzarotto
Marianna Sonda
Martina Mascarello
Massimiliano Sartore
Matteo Scarso
Mattia Bellò
Mattia Zaramella
Misa Tessarolo
Nicolò Borsato
Riccardo Sgarbossa
Roberta Meneghini
Sabrina Bergamo
Tatiana Allegro
Tosca Cervellin
Veronica Disegna

Gli sponsor che hanno permesso lo svolgimento del Trofeo:

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative