MP Swimming Analisys. Lo sprint da primato europeo di Ben Proud. 50 stile libero (20.18)

È disponibile l’analisi di gara (PDF) del primato europeo dei 50 stile libero  realizzato nella terza giornata dal britannico Benjamin Proud (29) che ha vinto il titolo continentale con lo straordinario crono di 20.18 (9.64), seconda prestazione mondiale di ogni epoca a soli due centesimi dal primato del mondo di Caeleb Dressel (20.16).

Il precedente primato apparteneva allo specialista francese Florent Manaudou; campione olimpico a Londra 2012nuotò 20,26 nel dicembre del 2014 al mondiale di Doha ed oggi a Otopeni – dopo 9 anni – è ancora d’argento alle spalle del nuovo primatista continentale allenato da James Gibson,

prima di Proud il titolo continentale di questa specialità è stato vinto in sei occasioni dal leggendario sprinter Mark Foster.

I 50 stile libero di Proud risultano ad oggi la migliore prestazione tecnica dei Campionati di Otopeni (997 P.ti FINA – Aquatic World).

Servizio dedicato agli addetti ai lavori a cura di MP Swimming Analisys di Matteo Poli.

Benjamin Proud : Era oltre le mie aspettative. Volevo fare un PB, andare oltre è fantastico. Mi è piaciuto molto il processo che mi ha portato fino a questo, la mentalità, quello che sto imparando su me stesso.

“E ottenere un titolo in questa dura competizione è fantastico”.

La gestione di gara di Ben Proud.

PODIO

    • 1) Benjamin PROUD (GBR) – 20.18
    • =2) Florent MANAUDOU (FRA) –  Szebasztian SZABO (HUN) – 20.74
      • 4) Alessandro MIRESSI (ITA) – 20.90
      • 5) Lorenzo ZAZZERI (ITA) – 20.91

Articoli correlati

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Doha.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

In occasione degli Europei di Otopeni, svoltisi dal 5 al 10 dicembre scorso, ci siamo confrontati con il Direttore Tecnico ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative