MP Swimming Analisys. Il titolo continentale dei 200 stile libero di Matthew Richards.

È disponibile l’analisi di gara (PDF) del titolo europeo dei 200 stile libero uomini vinto dal britannico Matthew Richards con il tempo di (1.41.01). Servizio dedicato agli addetti ai lavori a cura di MP Swimming Analisys di Matteo Poli.

Matthew Richards:“È stata una gara fantastica con avversari davvero impegnativi, una competizione incredibile , quindi è stato speciale vincere stasera. È fantastico avere il mio compagno di allenamento James sul podio con me. Un grande slancio per il resto della stagione.”

FINALE – 200 STILE LIBERO UOMINI 

Finale tiratissima, di altissimo livello con il podio raccolto in soli 14 centesimi di secondo, doppietta britannica con vittoria di  Matthew Richards (1.41.01) sul connazionale James Guy (1.41.12), sul terzo gradino del podio sale  – dalla corsia otto – il lituano Danas Rapsys (1.41.15).   David Popovici resta ai piedi del podio nonostante avesse fatto vedere in semifinale un enorme potenziale, nel corso delle ultime due stagioni agonistiche il fuoriclasse rumeno ha gareggiato molto poco a livello internazionale, potrebbe aver pagato la poca confidenza con l’avversario di rilievo. L’azzurro Matteo Ciampi (Esercito/Livorno Aquatics) chiude in ottava posizione con un buon riscontro cronometrico (1.43.16).

PODIO 

  • 1) RICHARDS  Matthew (GBR) – 1:41.01
  • 2) GUY James (GBR) – 1:41.12
  • 3) RAPSYS Danas  (LTU) – 1:41.15
    • 8) CIAMPI Matteo (ITA) 1.43.16

Articoli correlati

 

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative