MP Swimming Analysys sul campo gara di SWIM-TO per il premio speciale “Stefano Nurra” in collaborazione con FIN Piemonte e VdA e il Centro Nuoto Torino

Il Comitato Regionale FIN Piemonte e Valle D’Aosta in collaborazione con il Centro Nuoto Torino e con MP Swimming Analisys di Matteo Poli;  in occasione della settima edizione del Trofeo Città di Torino – SWIM-TO 2024,  istituirà il premio speciale “Stefano Nurra” in memoria dell’amico e collega scomparso prematuramente il 4 agosto 2022.

PREMIO SPECIALE “STEFANO NURRA”

  1. A tutti i finalisti dei 100 stile libero delle seguenti categorie:  Juniores, Cadetti, Senior e quelli dei 200 stile libero: Juniores e Cadetti-Senior, sarà inviato il video della finale.
  2. A tutti i vincitori  delle finali sopracitate, oltre al video della gara, sarà consegnata la targa “PREMIO STEFANO NURRA“, l’analisi di gara e garantita l’analisi di una gara nel corso dei prossimi Campionati Italiani Assoluti di Riccione.

La MP Swimming Analysis sarà presente nella tre giorni di gare di SWIM-TO, disponibile per fornire il servizio a tutti gli interessati, per informazioni  e prenotazioni  3470129487 o scrivere una mail mpoli.nuoto@gmail.com.

MP Swimming Analysis: Con l’analisi della gara si ha la verifica del lavoro svolto in allenamento andando a misurare tutti i parametri della nuotata suddivisi per tratto di gara. E’ quindi possibile ripercorrere insieme all’atleta la gestione della gara e valutare tutti fattori che compongono la prestazione. L’analisi della gara è poi fondamentale per capire quali siano le aree di lavoro su cui concentrarsi nel seguente periodo di allenamento.

 

*Stefano Nurra, allenatore e video analista conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Nato a Sassari il 14 luglio 1970, dopo aver collaborato con alcuni dei principali club italiani ed essersi affermato come uno dei principali esperti mondiali di videoanalisi applicata al nuoto, dal 2013 viveva in Turchia dove lavorava per la locale Federazione.

Articoli correlati

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Doha.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

In occasione degli Europei di Otopeni, svoltisi dal 5 al 10 dicembre scorso, ci siamo confrontati con il Direttore Tecnico ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative