MP Swimming Analisys. L’argento mondiale nei 100 rana di Nicolò Martinenghi.

È disponibile l’analisi di gara (PDF) della finale mondiale dei 100 rana di Nicolò Martinenghi, splendido argento alle spalle dello statunitense Nick Fink. A cura di MP Swimming Analisys di Matteo Poli.

Analisi finale 100 rana di Nicolò Martinenghi. 

Nicolò Martinenghi : Mi sono detto regalati questo terzo podio consecutivo. Gara strana, a parte Nick che ho visto volare, siamo stati tutti un pò lenti. Ogni gara è a sé,  l’importante è farsi trovare pronti al momento giusto. Ho dimostrato che quando c’è da tirare fuori la grinta ci sono, per me è un orgoglio personale. Sapevo oggi di valere poco sotto i 59 secondi.

POST-GARA: “Un argento molto importante, sono medaglie che danno fiducia del lavoro che stiamo facendo,  anche se sono ancora lontano dai miei standard, l’importante è sapere di riuscire a mettere la mano davanti. Mi piace stare in questo ambiente, finché ci sarà questa passione e questa leggerezza continuerò a nuotare con piacere.

PODIO 100 RANA • DOHA

  1. Nic FINK (USA) – 58.57
  2. Nicolo MARTINENGHI (ITA) – 58.84 
  3. Adam PEATY (GBR) – 59.10

Estratto dall’analisi di gara completa.

VIDEO DELLA FINALE 100 RANA UOMINI • DOHA 2024

 

 

Articoli correlati

 

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Doha.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

In occasione degli Europei di Otopeni, svoltisi dal 5 al 10 dicembre scorso, ci siamo confrontati con il Direttore Tecnico ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative