ITALIA, prima fra le nazioni leader a disputare i Campionati per la qualificazione olimpica

Fra le nazioni leader del nuoto mondiale saremo i primi a disputare i Campionati Nazionali 2024 validi per la qualificazione olimpica, seguirà il Giappone la prossima settimana.  La Gran Bretagna sarà in acqua ad inizio aprile, nel medesimo periodo assegneranno i pass olimpici anche Ungheria e Olanda, mentre a fine aprile sarà la volta della Cina e nel mese di maggio toccherà al Canada.

Le ultime nazioni continentali a disputare i Campionati di selezione olimpica saranno Francia e Spagna che li hanno programmati alla fine del mese di giugno, in sovrapposizione con l’Europeo di Belgrado (17 -23 giugno), che a sua volta coincide con le date del nostro LX Trofeo Sette Colli previsto (21-23 giugno).  Sempre nel mese di giugno andranno in scena anche i trials più attesi, quelli di Australia e Stati Uniti, rispettivamente dal 10 al 15 e dal 15 al 23.

Articoli correlati

 

 

 

 

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative