At The Pool Bar con Stefano e Sara Franceschi: “Servono passione, pazienza e perseveranza.”

Campionato Italiano Assoluto UnipolSai: l’appuntamento ormai consolidato con At The Pool Bar con Luca Rasi ha visto protagonisti Stefano e Sara Franceschi.

Sara Franceschi (Fiamme Gialle – Livorno Aquatics), da poco rientrata dai Campionati del Mondo che si sono svolti a Doha dall’11 al 18 febbraio scorso, è stata protagonista dei 200 e 400 misti, gare nelle quali ha conquistato il titolo italiano.

Per un’atleta con l’esperienza internazionale di Sara alcuni risultati potrebbero sembrare scontati, ma invece non lo sono. Nessun risultato lo è: tutto è frutto di una commistione di fattori che si costruiscono con il tempo, con la fatica e la dedizione.

Stefano Franceschi parla delle tre “P” per poter fare l’allenatore: Passione, Perseveranza e Pazienza. È il suo suggerimento ai giovani allenatori che si affacciano a questo mondo. Non solo per l’alto livello, ma anche per il movimento giovanile e il movimento di base.

Il video dell’intervista sul canale YouTube.

Matteo Rivolta: "È una scelta coraggiosa, dolorosa ma necessaria, nel rispetto mio e di chi con me ha lavorato, sofferto, sognato."

Matteo Rivolta: “È una scelta coraggiosa...

Essere atleta è sicuramente difficile: l'allenamento, la prestazione, accettare la sconfitta e in caso di vittoria il peso di doversi ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative