Niente Giochi per Arianna Bridi

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato la notizia relativa al nuovo stop agonistico imposto all’azzurra dell’italfondo Arianna Bridi (Centro Sportivo Esercito –  Rari Nantes Trento), la nostra carta olimpica per i Giochi di Parigi nell 10 km.

La parole del responsabile delle squadre nazionali open water; Stefano Rubaudo.

“Purtroppo lo stop di Arianna Bridi ci penalizza. C’era una piccolissima speranza di recuperarla, ma la cosa buona è stata che ha avuto il tempo due mesi per metabolizzare un scelta dolorosa dopo che aveva conquistato la carta olimpica. Ora farò una prova di qualificazione agli assoluti qui a Piombino, e metterò in palio un posto con una selezione chiusa; nel senso che io ho già dato una long list di iscrizione, perciò le ragazze in competizione saranno limitate.

Arianna Bridi non necessita di presentazioni: oro nella 10 km delle Universiadi di Gwangju nel 2015; oro nella 5 km e nella staffetta mista ai Giochi del Mediterraneo del 2015 a Pescara; bronzo agli Europei di Hoorn nella 10 km nel 2016; due medaglie di bronzo ai Campionati Mondiali di Budapest nel 2017 (10 km e 25 km); medaglia d’oro ai Campionati Europei di Glasgow nel 2018 nella 25 km; oro nella 5 km ai Giochi del Mediterraneo di Heraklion nel 2023; argento ai Mondiali di Doha nel 2024 nella 6 km a squadre.

Il 6 settembre 2020 è diventata la prima donna in assoluto a vincere la 55ª edizione della Capri-Napoli con il tempo di 6h:04.26, stabilendo il nuovo record della manifestazione e battendo i colleghi uomini. Ricordiamo che il suo record è ancora imbattuto. E poi lo stop forzato a causa di problemi cardiaci riscontrati durante le visite per l’idoneità agonistica. Un incubo durato 20 mesi.

Arianna, in compagnia del suo tecnico Fabrizio Antonelli, è stata nostra ospite alla puntata di “At The Pool Bar” registrata ai nel mese di aprile ai primaverili di Riccione, segue la puntata.

Articoli correlati

 

Coppa Parigi 2024 Open

Pescara (Le Naiadi)
29-06-24

25° Meeting di Tortona

Tortona
29-06-24
Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative