Al via i lavori della quinta piscina dello Stadio del nuoto di Riccione

Come annunciato nei mesi scorsi, lo Stadio del nuoto di Riccione si amplierà con la costruzione di una quinta piscina da 25 metri) i cui lavori inizieranno nel mese di giugno e termineranno alla fine del 2025.

La costruzione della nuova vasca dell’impianto riccionese Italo Nicoletti, casa del nuoto italiano, prevede un impegno di spesa di 4,8 milioni di euro, finanziati all’80% con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) e per il restante 20% dal Comune di Riccione.

La sindaca Daniela Angelini:  “Il complesso sportivo Italo Nicoletti, già fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva della città, sarà sempre di più la location privilegiata per ospitare le più grandi kermesse di nuoto nazionali e internazionali per le quali Riccione è diventata negli anni una destinazione di altissimo livello. Lo Stadio del nuoto rappresenta per la città di Riccione sia un impianto all’avanguardia a disposizione dei nostri cittadini, dai bambini agli adulti, sia un valore aggiunto strategico per il turismo sportivo, un segmento trainante dell’offerta turistica riccionese, fondamentale soprattutto per rendere Riccione una destinazione attraente 365 giorni all’anno”.

Articoli correlati

Sara Curtis: "Sorridere è una buona medicina. Mi fido di Thomas, ma soprattutto lui si fida di me."

Sara Curtis: “Sorridere è una buona medi...

Il sorriso è il suo biglietto da visita. Per Sara Curtis si tratta di una stagione che sta evolvendo in ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative