Jasmine Nocentini non sarà al Trofeo Sette Colli.

L’azzurra, Jasmine Nocentini (22), atleta tesserata per il Team Veneto che studia e si allena negli Stati Uniti, all’Università della Virginia sotto la guidata tecnica di coach Todd De Sorbo in compagnia di Kate Douglass, Alex Walsh e Claire Curzan,  non sarà in gara al 60° Trofeo Sette Colli di Roma, ultima opportunità utile per la qualificazione olimpica degli azzurri, dunque non fara conseguentemente parte di un potenziale team olimpico, pare che alla base della sua scelta ci siano delle esigenze di esami universitari da recuperare.

Il Direttore Tecnico del Team Veneto, Davide Pontarin, ci ha confermato la notizia.

estratto da Swimming World

Todd DeSorbo, head coach del Team Usa per Giochi di Parigi,  in merito all’azzurra Jasmime Nocentini dopo l’exploit all’Europeo di Otopeni

“Non è un animale aerobico, ma una delle nuotatrici atleticamente più  forti con cui abbia mai lavorato. Probabilmente una delle sprinter di alto livello più forti che abbia mai seguito … È tornata in Italia per i Campionati Europei in corta nello scorso dicembre e ha persino scioccato gli italiani”

[…]

È molto veloce nello stacco. Così veloce che in cinque delle sue otto partenze, il suo tempo di reazione è stato migliore di tutti gli altri finalisti.

[…]

Articoli correlati

 

 

Coppa Parigi 2024 Open

Pescara (Le Naiadi)
29-06-24

25° Meeting di Tortona

Tortona
29-06-24
Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative