Jacco Verhaeren: dal nuoto al ciclismo.

Il tecnico olandese, Jacco Verhaeren, attuale responsabile tecnico della squadra nazionale di nuoto francese in carica dal settembre 2021, dopo i Giochi di Parigi lascerà probabilmente la Francia per dedicarsi al mondo del ciclismo con il club professionistico olandese  Team Visma – Lease, la sua collaborazione è stata proposta dall’attuale direttore sportivo Merijn  Zeeman che nel 2025 lascerà il suo ruolo per iniziare una nuova avventura nel calcio, sui siti specializzati si legge che la collaborazione con il club è iniziata lo scorso inverno.

Estratto da Tuttobiciweb 

Merijn  Zeeman: «Negli ultimi anni ho avuto spesso scambi di idee con Jacco, dopo la nostra straordinaria stagione dobbiamo continuare a cercare miglioramenti e nuove intuizioni. Insieme a Mathieu Heijboer sono giunto alla conclusione che Jacco Verhaeren, proveniendo da un altro sport, può fornirci tutto questo. Inizieremo con una modesta collaborazione per arrivare, si spera, a svilupparla qualcosa di più».

Jacco Verhaeren: «La condivisione della conoscenza è il motivo di questa collaborazione, voglio conoscere meglio il ciclismo e darò, tra le altre cose, il mio contributo sull’allenamento e la prestazione. Ma non a tempo pieno, perché sono completamente impegnato con la squadra francese di nuoto in vista delle Olimpiadi.  Lo farò dal punto di vista del nuoto. Cosa farà poi il Team Jumbo-Visma con i miei consigli, spetterà a loro deciderlo».

 

Coppa Parigi 2024 Open

Pescara (Le Naiadi)
29-06-24

25° Meeting di Tortona

Tortona
29-06-24
Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passando per Roma.

Cesare Butini: Verso Parigi 2024, passan...

Da venerdì la splendida Piscina del Foro Italico di Roma sarà teatro della 60° Edizione del Sette Colli. Ultima occasione ...

NEWSLETTER

Lasciaci i tuoi contatti e rimani aggiornato sulle nostre iniziative